Alimentazione del gatto Guide

I Migliori Snack Per Gatti (Dentali, Biologici, Anti-boli )

migliori snack per gatti

Stai cercando di capire quali sono i migliori snack per gatti?  In questo articolo ti tolgo innanzitutto un pò di dubbi riguardo gli snack e ti aiuto a capire se sono davvero salutari per il tuo gatto.

E poi ti mostro quali sono i migliori 4 che ho trovato sul mercato, suddivisi per categorie.

I migliori snack per gatti di quest’anno

Cosa sono gli snack per gatti? Fanno male al gatto?

Si tratta di cibo per gatti formulato in modo da essere molto gustoso per il micio. In genere viene utilizzato per il deliziare il gatto, per rafforzare il rapporto padrone-gatto e per educarlo associando agli snack l’utilizzo di un clicker.

Approfondimento: Come educare un gatto con snack e clicker.

Ora la domanda è: gli snack per gatti fanno male? La risposta dipenda da due fattori:

  • ll tipo di snack che stai utilizzando. Alcuni sono salutari altri lo sono un pò meno. In linea generale bisognerebbe scegliere uno snack il più naturale possibile, che sia poco calorico e ricco di proteine.
  • Il secondo fattore per rispondere alla domanda “gli snack per gatti fanno male?” è la quantità che viene data ogni giorno al micio.

Gli snack per gatti sono molto calorici rispetto al suo cibo abituale. Quindi vanno dati in maniera molto controllata perché possono portare il gatto all’obesità. Una cosa importante da tenere a mente è che lo snack non sostituisce una sana alimentazione. I veterinari consigliano di dare al gatto non più del 10% delle sue calorie giornaliere sotto forma di snack.

Come scegliere quello giusto per gatto? Andiamo a vedere le caratteristiche da tenere in considerazione.

Come scegliere i migliori snack per gatti

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, promozioni e offerte per il tuo gatto!

In commercio trovi varie tipologie di snack per gatti. Ecco i più comuni:

  • Snack per gatti anti-boli di pelo. Questi snack aiutano il gatto ad evacuare i peli che si accumulano quando si lecca. Ottimo per i gatti che ne sono soggetti.
  • Snack per la salute dentale del gatto. Ottimo se il tuo gatto mangia per lo più cibo umido e quindi è molto più soggetto a problemi ai denti e alle gengive. Attenzione: Ricordati che gli snack non sostituiscono la pulizia dentale che va fatta periodicamente.
  • Snack per le articolazioni. Se hai un gatto anziano questi sono gli snack migliori. I gatti raggiunta una certa età spesso combattono contro l’artrosi. Questi snack possono aiutare il micio a prevenire e combattere il problema.
  • Snack per gatti con problemi renali. Se il tuo gatto ha problemi ai reni questi snack sono fatti appositamente per non sovraccaricarli e per prevenire eventuali problemi futuri.

Recensioni Dei migliori snack per gatti

In questa parte dell’articolo ti mostro gli snack che ho scelto per te. Ognuno di questi snack è studiato per esigenze diverse, quindi potrai scegliere il tuo in base alla situazione in cui ti trovi.

 

snack per gatti

Miglior snack per gatti anti-boli di pelo

 Miglior Snack Per Gatti Anti-Boli Di Pelo: GimCat Malt-Soft

Hai un bellissimo gatto a pelo lungo? Il tuo micio soffre di boli di pelo? Questo è lo snack che fa al caso tuo (suo). Aiuta il gatto ad evacuare i boli di pelo e a prevenirne la formazione. Quindi è ottimo per i gatti a pelo lungo ma non solo. Visto che sono tanti i gatti che soffrono di questo problema.

Inoltre è privo di coloranti, conservanti e zuccheri. Il lato negativo? Piace a molti gatti come sapore, ma non a tutti. Quindi è da testare.

GimCat Malt-Soft

Pros
  • Ha un sapore molto invitante per i gatti.
  • Aiuta a prevenire e ad evacuare i boli di pelo.
  • Privo di coloranti, conservanti e zuccheri.
  • Ottimo per i gatti a pelo lungo.
Cons
  • Ad alcuni gatti il sapore non piace.

Miglior snack per gatti per la salute dentale

Miglior Snack Per Gatti Per La Salute Dentale

Il tuo gatto soffre di alitosi? Oppure mangia solo cibo umido? Allora questo snack fa assolutamente per te.

Grazie alla sua formulazione ricca di pasta di clorofilla (innocua per il gatto) lo aiuta ad eliminare l’alitosi e combattere la formazione di tartaro molto comune nei gatti che hanno una alimentazione basata principalmente sull’umido. Ogni confezione contiene 3x150gr e dura svariati mesi. Quindi è molto conveniente.

Lati negativi? Alcuni gatti non apprezzato il gusto, ma si sa i mici hanno dei gusti difficili. Altra cosa negativa, questo snack contiene coloranti e conservanti. Cosa non molto positiva ma allo stesso tempo per la salute dentale non ho trovato di meglio.

Miglior Snack Per Gatti Per La Salute Dentale

Pros
  • Aiuta ad eliminare l’alitosi nel gatto, grazie alla pasta di clorofilla.
  • Privo di zuccheri.
  • Ottima durata per confezione.
Cons
  • Contiene coloranti e conservanti.
  • Alcuni gatti non apprezzano il gusto.

Seguici sul nostro canale Telegram “Gatti che Passione” ed entra a far parte dalla nostra community: tutte le guide, i consigli e i prodotti per prenderti cura del tuo gatto!

Segnaliamo in tempo reale offerte lampo e codici sconto vantaggiosi, ma anche promozioni ed iniziative per il tuo gatto! È il primo canale Telegram dedicato esclusivamente al mondo dei gatti.

Iscriviti Subito!

1 Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.