Guide

Laser per Gatti, recensioni e guida all’acquisto

Il laser per gatti è un gioco che appassiona i mici e permette loro di fare movimento. Si sa infatti che il gatto è un animale che preda, quindi il gioco laser per gatti stimola questo animale ad esercitare i suoi riflessi.

Ogni gatto è in grado di inseguire una preda (o quella che considera tale) anche per molto tempo, intervallando delle pause a dei gesti scattanti. Questo animale cacciando qualunque cosa insegue anche un giocattolo, esempi ne sono fili, palline, luci e quant’altro sia dentro che fuori casa.

Ma questo gioco può davvero cagionare problemi al micio di casa? Se si in quale modo? Tutto dipende dall’uso che si fa del laser.

Laser per gatti, guida all’acquisto e recensioni

Perché scegliere un laser per gatti

La prima cosa che devi sapere è che il tuo amico a quattro zampe ama giocare in compagnia, i gatti amano l’interazione sociale quindi se hai tempo dovrai dedicarglielo e coinvolgerlo in questo atto di predazione che lui vivrà comunque come un gioco.

Vedrai che appena porterai a casa questo gioco e lo punterai a terra, l’istinto del gatto prenderà il sopravvento inseguendo la lucina.

Ti accorgerai ben presto che giocare con il gatto è molto divertente e ti permetterà di comprendere anche le attitudini naturali del tuo micio.

Certamente se hai un gatto in casa sai che non deve mancargli un tiragraffi, una lettiera ben pulita ma quanto è rilevante il gioco nel suo agire quotidiano? Questo riveste un ruolo di primaria importanza, tanto che alcuni micetti e gatti adulti iniziano a graffiare perché non trovano un altro gioco da fare, in questo caso il laser per i gatti può ovviare al problema.

Il mercato oggi offre tantissime varianti di questi laser gatti, ci sono puntatori da mettere a terra che emanano diverse luci portando il gatto a muoversi di volta in volta.

Tieni presente che il laser per i gatti aiuta i mici più pigri a muoversi, in sostanza questo gioco costringe l’animale a recuperare una mobilità che magari ha perso, portandolo a stancarsi e a  scaricare energie; per queste ragioni è consigliato per tutti gli esemplari felini, che siano essi pigri o meno.

A seguire ti voglio mostrare alcuni giochi laser che puoi acquistare su Amazon e che stimoleranno il tuo gatto a fare ciò che è nella sua natura.

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, promozioni e offerte per il tuo gatto!

Recensioni Dei 3 migliori Laser per gatti

Qui ti presenterò tre laser per gatti che hanno caratteristiche differenti tra loro e che in conseguenza di ciò rispondono alle diverse esigenze che sia te che il tuo gatto potete avere.

Laser per Gatti, recensioni e guida all'acquisto

Miglior laser per gatti in rapporto qualità/prezzo : DIWUJI 

Questo puntatore laser per gatti è tra i più venduti e le ragioni sono facili da capire, per prima cosa è un 3 in1 e dispone di una luce a LED, di una UV alle quali si aggiunge una terza luce rossa.

Semplice da ricaricare tramite interfaccia USB.

Una caratteristica ulteriore di questo laser per gatti è quella delle forme delle luci che stimolano l’iterazione giocosa del micio, le proiezioni luminose prevedono faccine sorridenti, topolini e stelle.

Il prodotto è sicuro e facile da trasportare.

Disponibile su Amazon ad un costo contenuto viste le specifiche che lo caratterizzano.

Miglior laser per gatti di design: Decdeal Interattivo

Un prodotto che non ha un costo contenuto ma a compensare questo apparente difetto ci sono le caratteristiche del laser gatto che certamente apprezzerete.

Voglio partire dal design sebbene non sia la caratteristica più importante, ma in questo strumento la forma è quella di un profilo di gatto, con le orecchie e un solo occhio centrale che proietta una luce rossa.

Il dispositivo si ricarica tramite USB e come gli altri ha le batterie interne, in questo caso non sono incluse nel laser.

Per un altezza massima di 18cm X 7cm di spessore e 7cm di larghezza avrai a tua disposizione un gioco davvero ben realizzato e sicuro da dedicare all’istinto naturale del gatto.

Il puntatore Decdeal lo puoi adagiare a terra proiettando sul muro la luce attraverso due modalità: manuale e automatica.

Visita il link ad Amazon per il tuo acquisto.

Come orientarsi nella scelta del puntatore laser per gatti

Il gioco laser per gatto è un ottimo modo per evitare che il micio di casa tenda ad impigrirsi, e lo aiuterà ad evitare l’obesità che come noto comporta problemi fisici.

Ma come puoi orientare la tua scelta? Prima di tutto valuta i bisogni effettivi del gatto.

Ci sono alcuni gatti (pochi per fortuna) che dopo qualche tempo manifestano una forma di accantonamento dei loro giochi preferiti, quindi in questo caso una luce laser per gatti che cambia forma può portare una variazione che il micio può apprezzare.

Un secondo elemento che devi considerare è il tuo tempo, se puoi dedicare più tempo ad interagire con il gatto allora sceglierai un puntatore che terrai in mano invece di un dispositivo da mettere a terra o su uno scaffale.

Ovviamente dovrai anche tener conto del budget che vuoi destinare a questo strumento, come visto ci sono puntatori dal prezzo contenuto mentre altri hanno costi più alti.

In ogni caso il micio apprezzerà questo regalo, di questo puoi star sicuro.

Seguici sul nostro canale Telegram “Gatti che Passione” ed entra a far parte dalla nostra community: tutte le guide, i consigli e i prodotti per prenderti cura del tuo gatto!

Segnaliamo in tempo reale offerte lampo e codici sconto vantaggiosi, ma anche promozioni ed iniziative per il tuo gatto! È il primo canale Telegram dedicato esclusivamente al mondo dei gatti.

Iscriviti Subito!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.