Concept For Life: Le Opinioni sul Marchio e il Cibo per Gatti

Sei alla ricerca di cibo per gatti che possa soddisfare i gusti del tuo felino domestico, e che abbia effetti benefici per la sua salute e il suo benessere?

Se la risposta è sì, ti consigliamo di proseguire la lettura del presente articolo, nel quale offriamo alcune informazioni utili su come scegliere i cibi migliori per il tuo amico a quattro zampe, e forniamo delle recensioni su alcune linee di prodotti del brand Concept for Life.

More...

In breve cosa ne penso di di Concept For Life

La mia valutazione

  • Linee appropriate ad ogni esigenza : 9 su 10
  • Qualità delle materie prime : 6 su 10
  • Prezzo : 8 su 10
  • Opinioni di clienti online : 7 su 10

Voto finale :  7,5 su 10

Prodotto di qualità media ma dal buon rapporto qualità prezzo.

Concept for life : Le opinioni sul marchio

Iniziamo analizzando il Marchio Concept for life. Si tratta di uno dei tanti marchi della azienda Matina Gmbh. Azienda tedesca con sede a Monaco. Un altro marchio molto conosciuto di questa azienda è ad esempio Smilla. 

Concept for life è uno dei suoi marchi premium (con prodotti di qualità più alta).

Infatti sotto questo brand l'azienda produce cibo secco e cibo umido completamente privo di coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti. 

Sul sito ufficiale di Concept for Life viene specificato che sono alimenti che consentono al micio di mantenere il giusto peso forma, e che ogni linea che l'azienda offre è studiata per i bisogni specifici di ogni gatto. 

Infatti abbiamo linee di prodotti dedicate ai gatti in base all'età, lo stile di vita, lo stato di salute e addirittura la razza. 

Altra cosa che apprezzo di Concept for Life e dei suoi ingredienti, è che i prodotti sono ricchissimi di proteine animali e sono ricchi anche vitamine e acidi grassi in quantità bilanciate.

Crocchette Concept for Life opinioni, e Concept for Life umido opinioni: di seguito, analizziamo singolarmente le linee di prodotti che offre. I prossimi paragrafi, dunque trattano di Concept for Life recensioni. Inoltre, per ciascuna linea offriamo anche i relativi pro e contro. Il tutto allo scopo di consentirti di scegliere in maniera più consapevole.

Pro

  • Linee di prodotti studiate per ogni esigenza del gatto
  • Prodotti formulati secondo le ultime scoperte fatte in campo scientifico e in particolare nella nutrizione dei gatti
  • Cibi ricchissimi di proteine che sono sempre al primo posto nella lista degli ingredienti

Contro

  • Nei prodotti ci sono cereali, anche se non in quantità massicce.

Recensioni sugli alimenti per gatti concept for life

Adesso andiamo a vedere le principali linee di prodotti commercializzati da Concept for life per i gatti.

Concept for life all cats

La linea di prodotti secchi e umidi (croccantini, bocconcini) denominata All Cats è indicata per i gatti a partire da 1 anno (a differenza, ad esempio, di Concept for Life Kitten, pensata per i gatti più piccoli), che praticano un'attività moderata dentro o fuori casa. Potrebbe fare al caso del tuo micio anche per risolvere il problema dei boli di pelo. 

Inoltre, la composizione di questi prodotti favorisce le vie urinarie.


La presenza di proteine animali è buona e supera il 30%. Tuttavia ci sono molti ingredienti di origine vegetale. Anche se la presenza di carboidrati non è esagerata. 



Scopri questo prodotto su Amazon

Pro

  • Ricca presenza di sostanze benefiche per l'organismo del gatto
  • Ricchi di proteine che raggiungono il 32%
  • Grazie al complesso "Stay Clean" aiuta a mantenere denti sani
  • Ottimo anche per gatti che hanno problemi con i boli di pelo.

Contro

  • Presenza un po' eccessiva di componente vegetale nei croccantini
Concept for life per gatti sterilizzati

La linea di prodotti Sterilised Cats è stata concepita linea di mangimi per gatti adulti sterilizzati, allo scopo di mantenere un peso forma ideale, una buona massa muscolare, e la buona salute delle vie urinarie.


Infatti i gatti dopo la sterilizzazione tendono ad avere molta più fame e allo stesso tempo ad avere un metabolismo rallentato. Risultato? Ingrassano facilmente!


La prima cosa che si può notare è la presenza di L-carnitina. Un aminoacido che permette al gatto di bruciare il grasso corporeo come forma di energia, in modo da non accumularlo e mantenersi magro.


Il cibo è inoltre ricco di omega 3 e 6, che aiuta a rendere il pelo lucente e a mantenerlo in perfetta salute. Anche questa formula per gatti sterilizzati ha la funzione antiboli di pelo. 


L'unica cosa che non apprezzo è la presenza secondo me eccessiva di componenti vegetali. Anche se i carboidrati non si trovano in quantità esagerata. 


Clicca per scoprire questo prodotto su Amazon

Pro

  • I croccantini hanno molta carne e proteine
  • Ricco di omega 3 e 6 che aiuta a mantenere la salute del pelo.
  • Anche la formula per gatti sterilizzati è adatta ai gatti che soffrono di problemi legati ai boli di pelo
  • Alimento ad elevata digeribilità

Contro

  • Presenza un po' eccessiva di componente vegetale nei croccantini
  • Alcuni clienti lamentano che le crocchette hanno un odore troppo forte


Concept for life per gatti indoor

Se il tuo gatto vive in casa, e non esce quasi mai, in genere passa la maggior parte del tempo a curare il suo pelo. Inoltre, rischia di mettere su qualche chiletto. 


Per questo motivo, potresti valutare la possibilità di dargli da mangiare uno dei cibi della linea Indoor di Concept for Life, visto che è stata pensata per i felini (di uno o più anni) che conducono una vita sedentaria, allo scopo di fargli mantenere il peso forma ideale, e a contrastare l'eventuale rigurgito di boli di pelo.


Clicca per scoprire questo prodotto su Amazon

Pro

  • Contengono meno calorie delle altre crocchette e sono studiate per i gatti sedentari
  • Contengono pochi grassi e l-carnitina, altri due elementi che aiutano i gatti sedentari a non ingrassare

Contro

  • Presenza non trascurabile di ingredienti vegetali


Concept for life per Maine coon

Se hai un gatto di razza Maine Coon, i croccantini di Concept for Life specifici per tali felini, potrebbero interessarti. Sono stati studiati per offrirgli il giusto nutrimento, e per favorire la loro salute e il loro benessere. 


La formula contiene glucosamina e condroitina che insieme alla vitamina C aiutano a mantenere in salute la cartilagine e il tessuto connettivo di una gatto della mole di una Maine Coon. 


La formula inoltre è estudiata per combattere l'insorgere di problemi cardiaci che nel Maine Coon sono comuni.



Clicca per scoprire questo prodotto su Amazon

Pro

  • Aiuta a mantenere la salute del tessuto connettivo e della cartilagine del Maine Coon
  • Aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare di questo grande felino.

Contro

  • Troppi ingredienti di origine vegetale


Puoi trovare altri articoli sul cibo che potrebbero interessarti qui : 

Guida all'acquisto: Come scegliere cibo per gatti di qualità

Ecco alcuni consigli per capire se ti trovi davanti a un buon cibo per gatti oppure no.

Guarda bene l'etichetta

Gli ingredienti devono essere il più possibile adatti al consumo per i gatti, nonché salutari.

Gli ingredienti principali dovrebbero riguardare soprattutto la carne, e molto meno gli elementi di origine vegetale: questo poiché i gatti sono animali carnivori.

Per poter valutare in modo corretto il cibo per gatti, nel leggere gli ingredienti occorre considerare anche in che ordine sono stati scritti: per esempio, se al primo posto (o nei primi posti) c’è la carne, e i prodotti vegetali sono alle ultime posizioni, allora il prodotto è quasi certamente accettabile, a meno che non contenga anche ingredienti dannosi per la salute del micio.

Inoltre, se possibile è meglio evitare prodotti che nei loro ingredienti indicano come dicitura "carne e sottoprodotti di animali" o simili, perché se non viene specificato di che sottoprodotti si tratta

L'importanza delle proteine

Il gatto è un animale carnivoro e la sua alimentazione in natura è formata prevalentemente di proteine e grassi, i pochi carboidrati che assume sono in genere quelli contenuti nello stomaco delle sue prede. 

Un cibo di qualità deve avere almeno il 30% di proteine. Comunque non meno del 25%. 

Inoltre le proteine devono essere per la stragrande maggioranza di origine animale. Visto che le proteine vegetali per i gatti non sono digeribili. Quindi se ti ritrovi con un prodotto che ha il 40% di proteine ma il 20% è di origine vegetale si tratta di un prodotto scadente. 

Ecco gli ingredienti da evitare a tutti i costi nel cibo per gatti

Infine ci sono alcuni ingredienti che devono essere assolutamente evitati. Sto parlando degli additivi artificiali come conservanti e coloranti artificiali. O addirittura zucchero. 

Ultimo aggiornamento 2020-08-04 at 22:43 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento