Notizie e Curiosità

Carabinieri adottano un gattino dopo averlo salvato

gattino salvato dai carabinieri a vibo valentia

I gattini tendono a rifugiarsi in luoghi improbabili, a volte rischiando la proprio vita, ed è propria una di queste classiche situazioni da gatto che si è verificata a Vibo Valentia. Una donna ha sentito il verso di un gatto provenire dal vano motore della sua auto. Fortunatamente, i buoni samaritani sono venuti in suo aiuto e hanno dato un’altra possibilità al fortunato gattino.

Il 14° Battaglione Carabinieri (CRI) di Vibo Valentia in Italia ha la missione di fornire assistenza medica durante le esercitazioni di tiro. Tuttavia, questa volta è stato un piccolo essere indifeso a cui hanno prestato il loro sostegno. Infatti, Giovanna Barbato, Ispettore Territoriale del Corpo Infermieri Volontari della Croce Rossa di Vibo Valentia, si stava recando al campo di addestramento, quando ha sentito dei rumori sospetti provenire dalla sua auto.

Erano senza dubbio i miagolii angosciati di un gattino di poche settimane. La donna ha quindi aperto il cofano e ha scoperto un piccolo gattino incastrato nel vano motore. Incapace di estrarlo da questa trappola, ha chiamato gli agenti della CRI.

Salvataggio e adozione

Come si può vedere nel video, il gattino è rimasto bloccato negli spazi vuoti del telaio di una ruota. Con strumenti adeguati, i carabinieri hanno smontato la plastica protettiva, e una zampa dopo l’altra, il giovane gatto è stato tirato fuori dal suo inferno infuocato. La povera bestia era terrorizzata e segnata dalla sua terribile esperienza, ma per fortuna non è rimasta ferita.

Il gattino ha ricevuto cure di emergenza e gli è stato offerto un pasto delizioso e una ciotola di acqua fresca. Dopo alcune ore in un luogo sicuro, il felino si è ripreso. “Il gattino spaventato ha alzato lo sguardo verso i carabinieri che lo avevano soccorso, come per ringraziarlo ”, riporta la Gazzeta del Sud.

I soccorsi avrebbero potuto fermarsi lì, ma senza contare sulla sensibilità dei soccorritori. La CRI , infatti, ha deciso di garantire una casa al gattino che è stato adottato come mascotte. Ora ha intorno a sé persone amorevoli e premurose che si prendono cura di lui.

Non dovrà più rifugiarsi nel vano motore delle auto, poiché ora ha un ambiente accogliente ad aspettarlo.

gattino salvato dai carabinieri

Seguici sul nostro canale Telegram “Gatti che Passione” ed entra a far parte dalla nostra community: tutte le guide, i consigli e i prodotti per prenderti cura del tuo gatto!

Segnaliamo in tempo reale offerte lampo e codici sconto vantaggiosi, ma anche promozioni ed iniziative per il tuo gatto! È il primo canale Telegram dedicato esclusivamente al mondo dei gatti.

Iscriviti Subito!

Alex B.

Sono Alex B., e mi occupi di gatti da oltre 15 anni. Questi meravigliosi felini hanno sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, e in particolare il mio adorato Romeo, che è molto più di un semplice animale domestico per me; è un compagno, un amico e una fonte inesauribile di ispirazione. Questa passione per i gatti mi ha spinto a fondare "Gattichepassione", un sito dove condivido storie, consigli, guide, suggerimenti per i prodotti da acquistare e curiosità sul mondo felino. Ogni pagina del sito riflette il mio amore e la mia dedizione per questi splendidi creature.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.